Consultorio Familiare Verona Sud

Direttore dr. Marco Cunico
psicologo psicoterapeuta sessuologo

Home

Intervista Telepace

Ultimo aggiornamento (Venerdì 06 Luglio 2018 09:53)

 

40° anniversario - intervista al Direttore

In occasione della “festa dei quarant’anni” di attività in programma il 21 aprile alle ore 17.00, presso la Sala Riunioni della Basilica di santa Teresa a Tombetta (VR), è stato intervistato il direttore dottor Marco Cunico, in cui viene presentato il ruolo dei consultori, le modalità di azione e l’utilità dei servizi proposti.
Si ricorda che all’evento del 21 aprile la partecipazione è aperta a tutti gli interessati. In allegato il testo dell’articolo pubblicato su Verona Fedele.

Attachments:
vr1504_10.pdf[ ]645 Kb

Ultimo aggiornamento (Giovedì 12 Aprile 2018 19:11)

 

40° anniversario

Il Consultorio Familiare ricorderà i suoi quarant’anni di attività sabato 21 aprile alle ore 17:00, presso la Sala Riunioni della Basilica di Santa Teresa.

Sarà l’occasione per incontrare vecchi e nuovi amici,  riflettere sull’importanza di fare ed essere coppia e famiglia, di crescere come persona, di avere luoghi come i consultori dove si incontrano specialisti in grado di ascoltare, capire, accompagnare  chi si trova in difficoltà o che comunque vuole un aiuto da una persona competente.

Sarà con noi per aiutarci nella riflessione don Antonio Scattolini, responsabile del servizio della pastorale dell’arte, mentre la violinista Irene Benciolini ci accompagnerà con alcuni intermezzi musicali.

L’invito è rivolto a tutti gli interessati, la partecipazione è libera.

In allegato il volantino con il programma e i contatti per avere informazioni.

Attachments:
Locandina 21 aprile - CIS.pdf[ ]518 Kb

Ultimo aggiornamento (Giovedì 05 Aprile 2018 19:15)

 

Psicologia dell'età evolutiva

Presso il Consultorio è attivo da tempo un servizio di consulenza e psicoterapia dell'età evolutiva.
Le problematiche affrontate possono riguardare la vita scolastica, familiare o relazionale con i coetanei. Alcune tematiche sono: ansie, tic, fobie, comportamenti a rischio...
Normalmente, la consulenza inizia con un colloquio con i genitori per accogliere il disagio del figlio e della famiglia.
In un secondo momento e solo se necessario ci saranno alcuni incontri con il bambino o l'adolescente, nei quali si cercherà di valutare e capire il reale disagio utilizzando varie tecniche, come test proiettivi, disegno, gioco, fiabe, racconti....
La consultazione si conclude con la restituzione ai genitori, in cui si decide il percorso più adatto per il bambino o il ragazzo.
Si ricorda che per poter lavorare con i minori, fino ai 14 anni, è necessaria l'autorizzazione di entrambi i genitori.
Il servizio è a cura della dott.ssa Silvia Azzini, psicologa-psicoterapeuta dell'età evolutiva, EMDR Pratictioner.
La dott.ssa Azzini si occupa anche di sostegno genitoriale, nei cui colloqui vengono accolti i dubbi, le perplessità, le preoccupazioni, che inevitabilmente i genitori possono vivere, cercando di sostenere le loro risorse e capacità, e provando a ridefinire e a dare un senso ai momenti difficili della relazione con i figli.
La psicologa è presente in consultorio il mercoledì pomeriggio.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 24 Novembre 2017 17:10)

 
Chi è online
 3 visitatori online