Serate di Psicologia
Il Consultorio Familiare Verona Sud sta proponendo una serie di 4 incontri, con cadenza quindicinale, alcune “serate di psicologia”, incontri rivolti a persone interessate all’approfondimento di tematiche psicologiche, con una metodologia attiva che dopo uno stimolo iniziale e l’approfondimento dell’esperto, stimola il confronto e il dibattito.
Dopo le prime due serate in cui sono stati affrontati i temi della maturità umana e della sessualità, sono in programma i prosismi due:
* lunedì 3 giugno, con tema la relazione di coppia
* lunedì 17 giugno, con tema il conflitto
Tutti gli incontri si svolgono presso la sede del Consultorio Familiare in via Calvi 4 (Borgo Roma – Tombetta) dalle 20.30 alle 22.
E’ necessaria l’iscrizione, si può partecipare anche a singoli incontri ed è richiesto un contributo economico
Secondo il dottor Marco Cunico, psicologo, direttore del Consultorio e conduttore degli incontri “perché troppo spesso si pensa ad altro, se va bene a tenere in forma il proprio corpo, e troppo poco a capire la propria situazione psicologica, il contesto relazionale in cui si vive, la situazione emotiva con quale affrontiamo i numerosi stimoli a cui ogni giorno siamo sottoposti”.
Continua il dottor Cunico, “come frutto dell’esperienza professionale e consultoriale, mentre da un lato si avverte una crescente attenzione alla prevenzione medica, ancora quasi del tutto assente è l’attenzione per il proprio benessere psicologico, si pensa sempre che sia un problema dell’altro. Se si va in un Consultorio o dallo psicologo è quando si sta male, si vede la cosa come l’ultima spiaggia”.
Per informazioni e iscrizioni telefonare a 045 583480 /333 7426871 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.