II consulente legale è prima di tutto un giurista, che alla conoscenza del diritto aggiunge la capacità di parteciparlo a chi, essendone destinatario, deve darne attuazione nel suo specifico, coscientemente e liberamente.

Quindi pur partendo dal dato normativo, che rappresenta l'ambito proprio del giurista, il consulente legale estende il suo intervento ai riferimenti etici e sociali, con l'obiettivo precipuo di aiutare la persona ad assumere, con la necessaria responsabilità, le scelte e le decisioni che servono al suo caso concreto.

Fondamentale nello svolgimento di questo compito è la capacità di ascolto dell'utente, che da un lato permette al consulente legale di inquadrare il caso e di conoscerlo nei suoi risvolti più reconditi, dall'altro consente all'utente di parlare a fondo della propria situazione. 

 Il nostro consulente legale può essere contattato fissando un appuntamento, telefonando allo 045 - 583480 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.