Possibilità di tirocinio al Consultorio Familiare Verona Sud

Il Consultorio Familiare di Verona Sud è un Consultorio Familiare di ispirazione cristiana, nato nel 1977 dall’impegno congiunto di diverse famiglie e di alcune parrocchie della zona sud della città, che si pone come servizio al singolo, alla coppia e alla famiglia.

E’ riconosciuto dalla Regione Veneto, ha rapporti di collaborazione con l’USL 20 di Verona e con varie scuole e istituti scolastici.

In Consultorio opera un’équipe di specialisti (psicologo, mediatore familiare, legale, pedagogista, assistente sociale, ginecologo, consulente etico, insegnante metodi naturali della regolazione della fertilità) in grado di ascoltare i diversi problemi e di proporre possibili soluzioni.

Leggi tutto: Possibilità di tirocinio al Consultorio Familiare Verona Sud

L'esperienza di una tirocinante

Mi chiamo Michela, sono laureata in Scienze del Servizio Sociale e sto frequentando il Master Universitario in Mediazione Familiare. Questo corso richiede agli studenti di svolgere 100 ore di tirocinio presso un Ente pubblico o privato che si occupi di Mediazione Familiare e in generale, dei problemi e delle difficoltà che possono affliggere le famiglie.

Per questo tirocinio ho incontrato la disponibilità del Consultorio Familiare di Verona Sud che mi ha offerto l’opportunità di compiere quanto di più interessante per la mia formazione, non solo di Mediatrice, ma anche di Assistente Sociale.

Fin dal primo giorno sono entrata pienamente nella vita del Consultorio prendendo parte alle varie attività che esso e la sue Equipe svolgono.

Leggi tutto: L'esperienza di una tirocinante