Possibilità di tirocinio al Consultorio Familiare Verona Sud

Il Consultorio offre accoglienza personalizzata, consulenza specialistica e iniziative di formazione, per problemi e tematiche inerenti il disagio psicologico e sociale, i rapporti di coppia, i rapporti genitori - figli, la mediazione familiare, l’educazione alla sessualità e all’affettività, la gravidanza, la nascita, la genitorialità, la preparazione al matrimonio.
L’attività formativa è svolta in collaborazione con parrocchie, scuole, gruppi e associazioni.

Da tempo il Consultorio offre la possibilità di effettuare un periodo di tirocinio per laureandi o specializzandi in Scienze della Formazione, Psicologia, Scuole di Specializzazione in Psicoterapia.
Il/la tirocinante durante questo periodo ha la possibilità di fare esperienza, operando in equipe e con la supervisione del Direttore, di comprendere come lavora un Consultorio Familiare, quale tipologia di utenti sono interessati, le tematiche affrontate e la metodologia di lavoro.

Chi fosse interessato può contattare per informazioni e un appuntamento la segreteria allo 045 – 583480, nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 19.00 e il mercoledì anche dalle 8.30 alle 12.30.

Piero Dalle Vedove 
Presidente Consultorio Familiare Verona Sud