Incontri di condivisione per persone separate

GRUPPI DI CONFRONTO E DI CODIVISIONE

Riprende, dopo un periodi di pausa, la proposta rivolta a persone separate, divorziate o che comunque vivono situazioni familiari di disagio.

I gruppi di condivisione e confronto hanno come obiettivo principale quello di accompagnare, sia da un punto di vista umano che cristiano, le persone interessate  creando spazi di accoglienza e di ascolto per un confronto libero dal giudizio e dal pre-giudizio, aiutandole così a rompere il silenzio e a uscire dall’isolamento.

 Attraverso un lavoro personale e di gruppo è possibile affrontare il dolore, superare risentimenti e astiosità, perdonare, accettare la propria situazione fino a farne un’occasione per un cammino di crescita umana e spirituale.

 I temi trattati nei vari incontri prendono spunto dalle reali situazioni di vita per interrogarsi e dialogare su diversi aspetti, quali i rapporti con l’ex coniuge, la genitorialità e i problemi educativi, i problemi economici, le famiglie di origine, le questioni legali, i rapporti con la Chiesa, i sacramenti.

I gruppi di condivisione proposti comportano una partecipazione attiva e sono condotti da due facilitatori, una mediatrice familiare e un sacerdote.

Agli incontri possono partecipare i singoli e non la coppia.

Per informazioni contattare la segreteria del consultorio allo   Tel. 045 – 583480 / 333 7426871 o scrivere una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per la partecipazione agli incontri è richiesto un contributo economico

 Via P. F. Calvi, 4 – 37135 Verona –

 

sito web: www.consultoriofamiliarevrsud.it

 

Attachments:
Download this file (Locandina 2024.jpg)Locandina 2024.jpg[ ]251 kB